La 9ª Edizione di ForItAAL sarà ospitata presso il MUST – Museo Storico della Città di Lecce sito in

Via degli Ammirati, n° 11
(Ex Monastero Santa Chiara)
73100 – Lecce
Tel. (+39) 0832.1830851
www.mustlecce.it

Un tempo antico monastero di Santa Chiara, il bellissimo complesso monumentale che ospita il MUST, si trova nel cuore del centro storico, adiacente alla chiesa di Santa Chiara e all’antico Teatro Romano. Al suo interno è presente uno spazio dedicato all’arte contemporanea e un contenitore culturale a disposizione della cittadinanza.

N.B. Il Museo Storico della Città di Lecce è situato nella Zona a Traffico Limitato della Città. I partecipanti al Forum sono invitati a consultare il Regolamento Comunale che disciplina le modalità e gli orari di accesso.

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL FORUM

IN AEREO

Aeroporto più vicino: scalo aeroportuale “Papola Casale di Brindisi”, a 40 km di distanza. Da qui è possibile o prendere un taxi con destinazione Lecce alla tariffa di circa € oppure usufruire del servizio navetta offerto dalla compagnia SITA (www.sitasudtrasporti.it) che collega Brindisi Aeroporto a Lecce città (Piazzale Carmelo Bene – Ex Foro Boario

IN TRENO

Il MUST è distante all’incirca 1 km dalla stazione ferroviaria; dalla stazione potete prendere un taxi alla tariffa di 10-15 euro oppure potete raggiungere il museo a piedi in circa 11 minuti. Per farlo, procedete su Viale O. Quarta e successivamente su via Benedetto Cairoli fino al termine della strada. Svoltate dunque a sinistra su via G.Paladini e proseguite fino al “Caffè 00”; girate dunque a destra su Via degli Ammirati, il museo è ubicato sulla destra quasi al termine della strada.

IN AUTO

Da Brindisi procedere sulla SS613 Brindisi-Lecce. Arrivati a Lecce proseguire su Viale Michele De Pietro sino all’ultimo semaforo; alla fine della strada (giardini pubblici) svoltare per Viale XXV Luglio. Arrivati al Castello Carlo V, imboccare l’ultima svolta, Via Vito Fazzi. Percorrerla interamente, poi Via Verdi sino ad interruzione della strada (angolo tra anfiteatro romano e Caffè dell’Anfiteatro). La svolta è obbligatoria a sinistra. Prendere la prima a destra (piazzetta Vittorio Emanule II) e parcheggiare accanto la chiesa. Siete arrivati a destinazione