Il Comitato Organizzatore di ForItAAL 2018 promuove la divulgazione dei lavori presentati al forum secondo le modalità di seguito indicate.

a) Tutti i Full Paper sottomessi saranno pubblicati, previo consenso degli autori, in un book della collana “Lecture Notes in Electrical Engineering” (edito da Springer). La lunghezza del documento dovrà essere di minimo 4 e massimo 14 pagine, comprensive di full affiliation, abstract (4/5 righe consultabili gratuitamente su SpringerLink) e references. Lo strumento di editing dovrà essere Microsoft Word o Latex, secondo quanto indicato al seguente indirizzo: https://www.springer.com/it/authors-editors/book-authors-editors/book-manuscript-guidelines.

b) Tra tutti i Full Paper sottomessi sono stati selezionati 15 migliori lavori meritevoli di considerazione per la pubblicazione (previa ulteriore peer-review) sullo Special Issue “Italian Forum on AAL 2018” del “Journal of Ambient Intelligence and Humanized Computing” (Springer). I corresponding author dei lavori selezionati (già avvisati a mezzo email) dovranno produrre una versione estesa del contributo e sottometterla entro e non oltre il 19 novembre 2018. La versione estesa dovrà includere nuovo materiale scientifico originale e presentare un livello di sovrapposizione, rispetto alla versione precedente, non superiore al 30%.